Una serata musicale per Cavallico
BORGO SAN LORENZO – Musica dal vivo e apericena per dare una mano a Cavallico, la casa della parrocchia di Borgo San Lorenzo. L’appuntamento è per venerdì 24 maggio alle 21.00
L’obiettivo è di raccogliere fondi per le necessità della struttura, che proprio anno scorso ha festeggiato i suoi cinquant’anni di attività. C’è da sistemare la strada che porta a Cavallico, e si vorrebbe attrezzare la casa – oggi priva di riscaldamento – anche per consentire soggiorni invernali.
Così venerdì al Don Bosco di Borgo San Lorenzo è stato organizzato un concerto, con apericena – ingresso ad offerta. Si inizierà alle 20, e saranno anche proiettate, su maxi-schermo oltre mille fotografie “storiche” di Cavallico e delle tantissime persone che l’hanno frequentato.
Poi alle 21.00 salirà sul palco la Bandaiod, il gruppo borghigiano composto da Amos Fabbri (chitarra e voce), Luigi Barletti (tastiere), Annalisa Masotti (voce) Luca Margheri (voce), Paolo Guidotti (chitarra), Valter Donatini (basso) e Gabriele Frangioni (batteria). Che proporrà un viaggio nella musica di questi decenni, gli anni di Cavallico, iniziando dagli anni ’70 (Orme, Pfm, Banco, Nomadi, Beatles), per proseguire con brani dei Deep Purple, Bob Dylan, Patti Smith, ma anche Dalla, Bertoli, Chapman, Zucchero, Oxa, Mannoia, fino a Guccini e Vasco Rossi.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 23 Maggio 2024