“Una vita Dad mediano”, la 3^ A di Marradi su “La Nazione” per “Cronisti in Classe”
MARRADI – È veramente interessante l’articolo uscito sul quotidiano “La Nazione”, nell’ambito del concorso “Cronisti in classe 2021”. La III A, infatti, ha pubblicato un articolo sulla “giornata tipo di uno studente di Didattica a Distanza”. Dalla difficoltà ad alzarsi perché “non ha senso svegliarsi presto se le lezioni iniziano alle 8.00” e per arrivare a scuola basta passare dal letto alla scrivania, ma anche analizzando tutte le difficoltà che ogni giorno uno studente affronta: il professore che tarda a mettere il link per la lezione, i problemi di connessione e la difficoltà di seguire le lezioni che già in classe erano più ostiche. L’articolo però si chiude con un grido di speranza: “: resistiamo amici, la nostra Scuola è
molto altro, è condivisione di emozioni faccia a faccia, di merende spartite tra 5 o 6 persone, di ansie per le verifiche facendoci forza tra di noi… Insieme, alunni e professori, ci riprenderemo la nostra scuola”.
La redazione dell’Istituto Comprensivo “Dino Campana” di Marradi, dirigente: Prof.ssa Valeria Alberti. Classe III A: Badiali Giacomo, Batistini Leonardo, Bellini Perla, Bontempi Luca, Camporesi Agata, Casalini Mattia, Cavina Alessandro, Ceroni Matteo, Chiari Giorgio, Corbellini Gaia, Cucchiarini Letizia, Dokaj Entjola, El Kohli Mattia, Fabbro Samuel, Farolfi Lapo, Frassineti Alessandro, Miraglia Giorgia, Palli Lorenzo, Palli Niccolò, Polo Viola, Ragazzini Martina, Sartoni Emma, Sbarzaglia Nicolò, Tronconi Giovanni, Xhuvani Matilde, Zama Lucia. Docente tutor Prof.ssa Enrica Cavina.