Unione dei Comuni del Mugello, il centrodestra si divide in tre
MUGELLO – Si è costituito il nuovo consiglio dell’Unione montana dei Comuni del Mugello, formato dai rappresentanti degli otto Comuni che la formano. E subito è emersa una novità politica significativa. La costituzione dei gruppi consiliari ha visto infatti il centrodestra andare completamente diviso. Tanto che alla fine si sono formati tre raggruppamenti.
Da una parte è stato annunciato il gruppo consiliare Centro Destra Mugello-Alto Mugello del quale fanno parte Giampaolo Buti Sindaco di Firenzuola e i consiglieri Angelo Di Meo (Firenzuola), Paola Cavini (Palazzuolo Sul Senio) e Raffaella Ridolfi (Marradi). Quest’ultima, che è vicesegretario provinciale di Forza Italia, è stata indicata come capogruppo.
Un gruppo dunque che mette insieme tutti i consiglieri di centrodestra dell’Alto Mugello.
E il Mugello? A Vicchio, Dicomano, Borgo San Lorenzo Forza Italia-Fratelli d’Italia-Lega non hanno espresso rappresentanti, ma a Scarperia e San Piero e a Barberino sì. Silvia Castellani (Barberino, Fratelli d’Italia) e Giampaolo Giannelli (Scarperia e San Piero, Lega) però non hanno aderito al gruppo Centrodestra, preferendo formare due altri gruppi distinti.
Occorrerà capire le ragioni di questa scelta politica di divisione tra le diverse forze politiche del centrodestra.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 29 luglio 2024
Pingback: Il Filo – notizie dal Mugello » Formati i primi gruppi nel Consiglio dell’Unione dei Comuni