“Uniti Senza Barriere” al Mandela con il Gen Rosso
MUGELLO – L’associazione Uniti Senza Barriere, che riunisce diverse realtà mugellane di associazioni che aiutano ragazzi con gravi disabilità fisiche e mentali, presenterà domenica 18 marzo alle 17.00 insieme allo storico gruppo teatrale Gen Rosso International Performing Art Group al Mandela Forum di Firenze lo spettacolo “Campus The Musical”. La serata, interamente a scopo benefico, rientra in un progetto più ampio del Gen Rosso chiamato “Italia per” che intende contribuire al comune intento portato avanti da istituzioni, enti pubblici e privati, associazioni e aggregazioni di ogni tipo per rimuovere le cause che favoriscono l’odio tra le diverse etnie, le religioni, le culture. In questo caso la discriminazione contro chi purtroppo non potrà mai vivere una vita piena perché costretto sulla sedia a rotelle a causa di gravi deficit mentali o fisici.
“C’è voluto tanto lavoro per arrivare a presentare un progetto del genere – spiega Antonia Costi, una delle fondatrici di Uniti Senza Barriere – e sicuramente ne dovremo fare altrettanto ancora se non di più. Ma se ciò significa dare una speranza a questi ragazzi e cercare di superare questo scoglio infinito delle barriere fisiche e materiali quanto delle barriere mentali, culturali e razziali verso chi è diverso, ben venga”.
Sul palco ci saranno ben 35 ragazzi che con i loro tutori balleranno, canteranno e reciteranno per tutto lo spettacolo rendendolo un’esperienza unica per tutti.
I biglietti sono in vendita presso il circuito BoxOffice.
Andrea Pelosi
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 25 gennaio 2017