Università dell’Età Libera Mugello chiusa per l’emergenza Covid
MUGELLO – “L’Università dell’Eta’ Libera Mugello, a causa del Covid-19 e perché la Toscana è stata posta in zona rossa deve interrompere le attività”. A darne notizia il presidente Sergio Giuliattini. “Prima di arrivare a questa situazione i volontari si erano impegnati a tenere aperti i corsi in presenza e online e gli insegnanti si erano prodigati a svolgere le attività nei settori dell’istruzione, della formazione e della valorizzazione del patrimonio artistico ma ahimè ha vinto la pandemia”.
WMolti conoscono lo spirito dell’UDEL – continua Giuliattini – che era nata per l’invecchiamento attivo ma con l’andare del tempo ha coinvolto anche utenti di tutte l’età divenendo una Università per tutti. Essa opera nei vari comuni del Mugello ed ha coinvolto nell’ultimo decennio una media di quasi mille utenti annui nei vari corsi, laboratori e visite guidate: 90 attività realizzate, 1286 ore effettive di docenza coinvolgendo circa 900 partecipanti nell’anno 2019. Purtroppo abbiamo dovuto fermarci”.
“Inoltre – conlude Giuliattini – erano già pronti i rimborsi sia per gli insegnanti sia per i corsisti che hanno subito l’interruzione ma a causa dell’interruzione abbiamo dovuto fermare l’erogazione. Appena ci sarà la possibilità tali rimborsi verranno effettuati. Per avere notizie dettagliate basterà visitare il nostro sito www.universitaliberamugello.it”.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 16 novembre 2020