Va a trovare un amico a Novoli e fa un incidente. Multa salata per un giovane borghigiano
BORGO SAN LORENZO – Fuggire dopo un’incidente, seppur non grave, non è mai una buona idea; soprattutto in tempi di emergenza sanitaria, con tutte le restrizioni che ne conseguono.
Così un ragazzo 23 anni, residente a Borgo San Lorenzo, ne ha dovuto pagare le conseguenze.
Qualche giorno fa, infatti, si trovava a Novoli, a Firenze, ed uscendo da un parcheggio ha urtato un’altra auto. Un errore che può capitare, specie se hai preso la patente da poco. L’errore è stato fuggire. Le telecamere della zona, infatti, lo hanno ripreso e, qualche giorno dopo è stato convocato dalla Municipale che, dopo gli accertamenti del caso gli ha contestato sia le violazioni relative all’incidente (126€ di multa e due punti in meno sulla patente) sia quelle previste dalle misure di contenimento per l’emergenza sanitaria. Il giovane si è giustificato spiegando ai poliziotti che era andato a trovare un amico. Una motivazione ritenuta non valida dalle forze dell’ordine che hanno applicato una, salata, sanzione pari a 533 euro.
Non è andata bene neanche al conducente dell’altra vettura, che si è visto ritirare la patente per guida con permesso straniero e, per di più, scaduto.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 21 Aprile 2020