Vaccini nelle Rsa: la situazione in Mugello
Ascolta articolo |
MUGELLO – È iniziata la scorso 27 dicembre la somministrazione dei vaccini nelle Rsa, Rsd e Cap dell’Azienda USL Toscana Centro rispettando il programma che era stato indicato dalla Regione.
A livello territoriale attualmente sono state effettuate 248 vaccinazioni nel Mugello fino alla giornata di ieri, mercoledì 6 gennaio.
“Siamo ormai a metà strada e stiamo rispettando la programmazione aziendale e i tempi stabiliti dalla Regione – ha dichiarato il direttore del Dipartimento rete sanitaria territoriale aziendale, il dottor Daniele Mannelli – Il nostro obiettivo è concludere entro il prossimo 18 gennaio la prima fase della vaccinazione in tutte le strutture territoriali, per poi passare alla seconda somministrazione agli ospiti a partire dal 20 gennaio”.
Anche il sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni ha fatto un bilancio sulla situazione vaccini sul territorio comunale: “Anche nel nostro territorio va avanti la campagna vaccinale contro il Covid: ad oggi sono circa 200 gli operatori del sistema sanitario regionale vaccinati nelle sedute giornaliere previste nel nostro Ospedale. Per quanto riguarda le tre Rsa nel Comune di Borgo risultano vaccinati ad oggi 88 ospiti (80% del totale), i restanti saranno vaccinati entro pochi giorni”.
Andrea Pelosi
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 7 gennaio 2021