Vaccini, open day a Cavallina
BARBERINO DI MUGELLO – “L’amministrazione comunale ringrazia di cuore i medici di famiglia per la sensibilità, l’attenzione, la cura delle relazioni che stanno dimostrando in questi mesi così difficili per tutti. Crediamo che appuntamenti come questo siano un’ottima opportunità per i cittadini di Barberino: l’invito dunque è quello di cogliere l’occasione di potersi vaccinare comodamente vicini a casa!”
Dal mese di Ottobre lo studio associato dei medici di famiglia che comprende i dottori Lucarini, Gucci e Santangeli in piazza Cavour a Barberino ha effettuato circa 60 vaccinazioni Covid Sars 2 a testa a settimana per un totale ad oggi di 800 vaccinazioni. Questa nostra iniziativa ha permesso agli assistiti di evitare le prenotazioni, non sempre facili, sul portale della ASL e soprattutto di recarsi lontano dal loro domicilio per effettuare il ciclo vaccinale .
“Questo nostro lavoro – spiegano i medici in un comunicato congiunto – ci permette di essere uno dei gruppi medici che ha effettuato più vaccinazioni nella nostra Azienda Sanitaria. Per contrastare il diffondersi della malattia, con la nuova variante Omicron, dato che il numero dei vaccini che possiamo richiedere settimanalmente sarà aumentato da 60 a 90, abbiamo organizzato una sorta di mini hub vaccinale presso il “tendone“ adiacente alla Chiesa di Cavallina dove i nostri Assistiti potranno effettuare la vaccinazione. Non solo la dose booster, ma anche la prima o la seconda dose, senza appuntamento, Sabato 22 gennaio con il seguente orario: 9,00-.13,00 e 14,30-,16,30 . Seguiranno altri appuntamenti vaccinali di questo tipo e sempre di sabato per evitare che l’impegno vaccinale limiti la nostra attività di ambulatorio. Ringraziamo per la grande disponibilità e sensibilità il nostro Parroco don Stefano, il nostro Sindaco Giampiero Mongatti, il Comandate della Polizia Municipale e il Comandante dei Carabinieri di Barberino. Ringraziamo la Misericordia di Barberino che supporterà la giornata vaccinale con Volontari abilitati come Soccorritori e con un ambulanza dedicata”.
Studio Medico Associato piazza Cavour
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 12 Gennaio 2022