Valentino De Dominicis alla “Coppa dei campioni” Aci Karting
VICCHIO – Si è conclusa ieri sul Circuito del Sele di Battipaglia la Coppa dei Campioni Aci karting. La competizione titolata Acisport ha visto in lotta nelle varie categorie i migliori piloti che hanno preso parte alla Coppa Italia 2024.
Il giovanissimo vicchiese Valentino De Dominicis ha difeso i colori del team Lgk Racing Kart, e della sua Toscana, nelle Categoria mini gr3 under10.
Valentino, neo Campione Toscano e Campione della Coppa Italia 3a zona (articolo qui) ha portato a casa una meritatissima 5a posizione a pari punti con il 4° classificato, dopo un weekend in crescendo, alla ricerca del feeling su un tracciato tecnico e velocissimo, ma a lui sconosciuto. Sicuramente essere arrivato dietro solo a piloti che hanno disputato le loro selezioni su questo tracciato, rende onore al giovane pilota che meglio di tutti gli altri inseguitori è riuscito a rendersi competitivo.
Una bellissima rimonta in finale con tre posizioni guadagnate con altrettanti sorpassi, ha caratterizzato la sua prestazione, e ancora una volta ha dimostrato tecnica e tenacia non comuni. La stagione 2024 si conclude quindi con un bilancio molto positivo e da subito si ripartirà con le basi per un 2025 ancora più impegnativo.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 4 Novembre 2024