Variazioni “sperimentali” sul traffico per l’uscita dei bambini delle elementari di Borgo San Lorenzo
BORGO SAN LORENZO – Da lunedì 18 novembre in via I Maggio sarà vietato il transito alle auto in concomitanza con l’uscita degli alunni della Scuola Primaria, in particolare il blocco sarà previsto dal lunedì al venerdì, dalle 15.45 alle 16.30. L’accesso sarà consentito esclusivamente agli autobus a servizio del trasporto scolastico. La sperimentazione del provvedimento durerà fino al 20 dicembre dopo, in collaborazione con la Polizia Municipale e con l’Istituto Comprensivo, sarà valutato se renderlo definitivo. Il divieto è stato istituito per gestire con maggior ordine e sicurezza l’uscita degli alunni dal plesso della “Dante Alighieri”.
(Fonte: Ufficio stampa comune di Borgo San Lorenzo – Ilaria Ontanetti)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 15 novembre 2019
Una sperimentazione che mi lascia molto perplesso, sono stati rifatti i marciapiedi, ma quale ordine e sicurezza per montare sui pulmini, chiudere una strada che è lo sbocco naturale dal centro per un’ora, tutti i genitori in macchina che vanno a prendere i figli da dove passeranno in giornate come oggi che piove e sono tutti in macchina ?
I residenti che non sono pochi fra via Primo Maggio e Via Galilei che non potranno tornare a casa,la popolazione che deve usufruire della Banca perchè strada chiusa, posti auto dimezzati e una strada che è talmente piccola ora che è stata fatte la ciclabile, forse i pulmini non passano…. Ma chi le pensa queste “novità”……
Questa amministrazione è “fuori di testa”. Insegnare ai giovincelli come ci si deve comportare quando si esce da scola. Quando MAI si chiude una strada per fare uscire i “bamboccioni”!!! Sempre peggio.
Ma stiamo scherzando sul serio?? E dove dovremmo lasciare le macchine? Che già ora è praticamente un impresa trovare parcheggio…e poi ci si lamenta del parcheggio selvaggio..!!!Andare a prendere i figli a scuola è diventata un’impresa titanica, soprattutto il martedì e il giovedì dove tutti fanno tempo pieno..l’amministrazione comunale istiga all’infrazione!