Verso i Mondiali di Pallamano: Tommaso Romei tra i convocati per la Yellow Cup in Svizzera
MUGELLO – C’è anche il mugellano Tommaso Romei nella lista dei 19 atleti convocati dal direttore tecnico Riccardo Trillini per la Yellow Cup. All’AXA Arena di Winterthur in Svizzera sono previste infatti tra il 3 ed il 5 gennaio tre amichevoli contro Svizzera, Paesi Bassi e Kosovo. Tre match che costituiscono di fatto un ultimo “test” per gli atleti azzurri prima per conquistare una maglia in vista dei prossimi campionati mondiali: come comunicato sugli organi ufficiali della Federazione, una volta conclusa la Yellow Cup sarà definito l’elenco dei convocati per prendere parte ai Campionati Mondiali.
Le gare dell’Italia alla Yellow Cup saranno trasmesse in diretta televisiva su Sky e in streaming su NOW. In particolare Italia – Svizzera sarà live venerdì 3 gennaio dalle 18:00 su Sky Sport Uno (201) e su Arena (204); Sky Sport Arena anche per Italia – Olanda di sabato 4 gennaio (ore 15:30), mentre la partita contro il Kosovo di domenica 5 gennaio sarà visibile sul canale Sky Sport Max (205).
Dopo la Yellow Cup, la Nazionale si trasferirà in Germania per l’ultima tappa pre-Mondiali. La squadra sarà a Hildesheim nel periodo tra il 7 ed il 10 gennaio e qui, nel pomeriggio del 9 gennaio, giocherà un’amichevole contro il club di casa dell’Eintracht, squadra che milita nella “Bundesliga 2”. A seguire trasferimento a Flensburg, prima di raggiungere Herning nella giornata pre-gara rispetto all’esordio con la Tunisia.
A.P.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 2 gennaio 2025