Viale Giovanni XXIII, botta e risposta tra Baggiani e “Cambiamo insieme”
BORGO SAN LORENZO – Botta e risposta tra il gruppo “Cambiamo insieme” e l’assessore ai lavori pubblici Patrizio Baggiani a proposito dei lavori sul marciapiede di viale Giovanni XXIII a Borgo San Lorenzo (articolo qui e qui).
Ci pare doveroso rispondere a quanto di incredibile affermato dall’assessore Baggiani dopo il nostro comunicato stampa su Viale Giovanni XXIII.
Vorremmo precisare che normalmente quando come gruppo civico presentiamo un’interrogazione o nota stampa in merito a criticità è essenzialmente perché tali ci vengono direttamente da cittadini rimasti senza risposte da troppo tempo.
Continua il Capogruppo Luca Margheri: “Mi pare inutile e del tutto fuori luogo che un membro della Giunta si rivolga ad un Capogruppo o al singolo Consigliere dicendo che spiega e rassicura sulle questioni direttamente per telefono. Questo perché se presentiamo atti è per dar voce a chi è ormai da anni inascoltato e quindi le risposte in merito, in un contesto democratico dovrebbero essere rivolte e rese pubbliche a tutti”.
Concludono i Consiglieri: “Vale la pena ricordare che i problemi non riguardano i privati cittadini Luca, Claudio o Francesco ma bensì tutti. Siamo rappresentanti e ci sentiamo in dovere di dar voce e risposte alle istanze o richieste di informazioni dei cittadini senza guardare l’appartenenza o tifo politico. Certo è che se il metodo dell’amministrazione è questo non entriamo nel merito”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 8 Settembre 2022