Vicchio: Casole e Santo Stefano senza telefono né internet. L’appello di Forza Italia
VICCHIO – Continuano i problemi legati alla mancanza di linea telefonica nelle frazioni di Casole e Santo Stefano, nel Comune di Vicchio. E, visto il periodo che vede tante persone a casa per lo Smartworking, Forza Italia chiede che questa situazione sia risolta il più presto possibile.
Continuano ad arrivarci numerose segnalazioni – spiegano Giannelli e Berardicurti – da parte dei residenti delle frazioni di Casole e Santo Stefano (nel comune di Vicchio) sulla grave situazione di disservizio che va avanti dalla mattina di venerdì 15 gennaio, quando le linee telefoniche di tutti i gestori non funzionano; la situazione è seria ed occorre un ripristino immediato della normalità. Ci è stato segnalato che venerdì mattina c’e’ stato un intervento di sostituzione di alcuni pali che, evidentemente, è all’origine del problema; probabilmente è stato tranciato un cavo, con le conseguenze di avere tutte le linee telefoniche isolate nelle due frazioni. La cosa è tanto più grave in una fase come quella attuale, con tante persone che sono in Smart working e molti studenti che sono ancora in didattica a distanza.
Quello che sconcerta – attaccano ancora i 2 rappresentanti di Forza Italia – è che nonostante le decine di solleciti fatti nei giorni scorsi da molti utenti ai propri gestori di telefonia fissa e mobile, alla Sime non sia ancora arrivata la segnalazione del guasto. Una situazione incresciosa che necessita di una immediata soluzione. Confidiamo quindi che il nostro appello serva a qualcosa e che si torni ad una situazione di normalità che è indispensabile per le famiglie e le imprese, costrette da giorni a convivere con questo pesante disservizio”.
Giampaolo Giannelli Vice Coordinatore provinciale di Forza Italia Firenze Cristina Berardicurti commissario Forza Italia Vicchio
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 19 Gennaio 2021