Vicchio ricorda don Vittorio Vacchiano e don Ermindo Corsinovi
VICCHIO – Domenica 17 novembre, a partire dalle 17.00 si terranno le celebrazioni alla Parrocchia di San Giovanni Battista per il quarantesimo anniversario della morte di don Vittorio Vacchiano e del trentesimo anniversario dalla morte di don Ermindo Corsinovi.
Ecco il programma:
- 17.00 Santa Messa animata dal coro dell’Unità Pastorale
a seguire- Interventi delle autorità
- Interventi vari
- Mostra fotografica
- buffet
Per informazioni e collaborazioni telefonare ad Andreola 3473241767 oppure Emanuela 3478447473
Don Vittorio Vacchiano, uomo giusto e saggio, gentile, ritirato, di spirito profondamente umile, di una bontà d’animo eccezionale, pronto in ogni occasione a donare a chi aveva bisogno, sempre in punta di piedi per non recare disturbo a chi aveva vicino e nel rispetto della dignità umana.
Don Ermindo Corsinovi aperto, dotato di una sensibilità e cordialità straordinarie, con una grande attenzione all’impegno sociale e culturale, fulcro della sua azione pastorale, particolarmente dedito ai giovani ed alla loro formazione di uomini.
Don Vittorio lavoratore instancabile, dedito alle necessità del paese, sempre con molta discrezione e per questo stimato ed apprezzato da tutti, il suo impegno nella scuola, nell’assistenza ai più poveri sono stati straordinari.
Don Ermindo animatore infaticabile, promotore di iniziative che ancora oggi sono attive nel nostro paese, sempre presente a vivere la piazza, tra la gente, senza tener conto del loro credo, del loro carattere, capace di cogliere gli aspetti positivi di ognuno, per questo apprezzato e seguito da tanti. Per decenni è stato il collettore delle gioie e delle preoccupazioni dei vicchiesi, è stato l’amico di un intero paese, la persona a cui rivolgersi per qualunque necessità.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 12 Novembre 2024