VIDEO E FOTO – L’inaugurazione della palestra comunale per la ginnastica artistica a Borgo San Lorenzo
BORGO SAN LORENZO – Davvero una bellissima inaugurazione, quella che si è tenuta sabato mattina a Borgo San Lorenzo, con il taglio del nastro per la nuova palestra della ginnastica artistica. E la società alla quale il Comune l’ha affidata in gestione, l’Artistica Mugello, ha voluto fare le cose in grande, offrendo un colpo d’occhio emozionante.
Tanti e tante giovani ginnasti e ginnaste, le loro famiglie, i dirigenti dell’Artistica che in questi quasi trent’anni si sono succeduti, numerose autorità -c’erano tra gli altri i campioni Jury Chechi e Lara Mori, l’amministrazione comunale con il sindaco Paolo Omoboni , l’assessore regionale allo sport Stefania Saccardi , il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani , il presidente del comitato regionale FGI Fabrizio Lupi , il consigliere regionale Silvano Fei , i consiglieri nazionali Maria Grazia Ciarlitto e Matteo Massetani, il pievano don Luciano Marchetti che ha benedetto la struttura e i presenti-. Esibizioni ben organizzate, i discorsi di rito e alla fine il buffet preparato dai ragazzi dell’alberghiero del “Chino Chini” hanno completato un evento molto atteso, viste le lunghe vicissitudini di questo impianto sportivo.
“Sono soprattutto le cose più difficili -commenta soddisfatto il sindaco Paolo Omoboni-, quelle che la tua comunità aspettava da anni, quelle che non sembravano più realizzabili, che in giornate come queste, quando ti accorgi che siamo riusciti a farle davvero, ti fanno emozionare. Non tutti i giovani che frequentano questa nuova struttura per la ginnastica artistica diventeranno come Yury Chechi o Lara Mori, ma dallo sport impareranno ad essere uomini e donne migliori. Forza Artistica Mugello“.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 12 gennaio 2019