[VIDEO] Troppo vento a Bilancino per la prima coppa in palio tra le associazioni barberinesi
BARBERINO DI MUGELLO – Sembrava di essere al mare: onde, vento forte. Troppo per rischiare di portare in barca a vela giovanissimi barberinesi per una veleggiata che doveva assegnare la prima “Coppa Bilancino” – che verrà riorganizzata per la prossima primavera -.
Un’iniziativa molto carina, promossa dal Circolo Nautico Mugello e dal Comune di Barberino per avvicinare la gente del posto a uno sport che trova nel lago mugellano il suo ambiente più naturale. “L’obiettivo – spiega la vicesindaco Sara Di Maio – era anche quello di mostrare ai barberinesi, e in particolare ai giovani, uno sport diverso, e di farli avvicinare a questa pratica sportiva”.
Domenica pomeriggio era tutto pronto, ma il vento non ha dato tregua, rendendo impossibile lo svolgimento della gara, che aveva coinvolto una decina di associazioni sportive barberinesi.
Qualcuno, più ardimentoso, non ha comunque rinunciato, e si è divertito parecchio, a fare un giro di prove sulle barche a vela a disposizione del Circolo Nautico.

Nella foto: da sinistra l’assessore Aleandro Del Mazza, la vice campionessa mondiale di vela Elisa Gesess, il vicesindaco Sara Di Maio, il presidente del Circolo Nautico Mugello Luigi Mercatali
Non è mancato invece l’altro appuntamento previsto per la giornata a Bilancino: l’amministrazione comunale ha voluto dare un riconoscimento a Lisa Gesess, istruttrice del Circolo Nautico Mugello, che di recente ha vinto la medaglia d’argento ai mondiali di vela, classe Vaurienne, tenutisi in Polonia. La vicecampionessa mondiale ha ricevuto una pergamena dall’assessore allo Sport Aleandro Del Mazza e dalla vicesindaco Sara Di Maio.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 18 settembre 2017