VIDEONOTIZIA – Alla scarperiese Annalisa Berti il premio giornalistico Tg Poste
SCARPERIA E SAN PIERO – Mercoledì 4 Dicembre la giovane giornalista scarperiese Annalisa Berti, 29enne che da sei anni lavora per Toscana Tv e Firenze Tv, ha vinto il premio giornalistico “Tg Poste”, alla sua prima edizione, presentando un contenuto social, pensato per la diffusione su Instagram, Tik Tok e altre piattaforme, sul servizio di rilascio passaporti negli uffici postali.
La giuria era composta da giornalisti delle principali testate italiane. E nelle motivazioni del premio ha descritto il lavoro di Annalisa come “fresco e diretto”, con un contenuto coerente con i valori di inclusione che ispirano il progetto Polis di Poste italiane”. Annalisa è stata premiata a Roma, alla “Casina Poste”, nel parco fluviale del Tevere, dai vertici di Poste Italiane: la presidente Silvia Rovere, l’amministratore delegato Matteo Del Fante e il direttore generale Giuseppe Lasco.
Grazie al premio, Annalisa potrà presto partire per un corso intensivo di 10 settimane alla Columbia University di New York, e poi potrà fare uno stage nella redazione di Tg Poste. “La possibilità di andare a New York, in una delle università più famose del mondo – commenta Annalisa – è davvero un’opportunità speciale”.
Al premio, pensato per promuovere il talento dei giovani cronisti, hanno partecipato in 1500, e alla fine, come detto, il progetto di Annalisa è stato quello scelto come migliore.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 6 Dicembre 2024