Visita guidata al parco di Pratolino con “Biblio Verde Arte Passi”
VAGLIA – La Città Metropolitana di Firenze partecipa a ‘Biblio Verde Arte Passi’ offrendo una visita guidata nel Parco mediceo di Pratolino a tutti i partecipanti.
La finalità del progetto è contrastare la sedentarietà e promuovere nuovi stili di vita, stimolando l’attività del camminare con itinerari che si costruiscono intorno alle Biblioteche, i parchi, musei, con i molteplici volti da scoprire (naturalistico, artistico, storico, paesaggistico). Il Parco di Pratolino si presenta per molti versi come sede naturale di svolgimento delle passeggiate promosse da ‘Biblio Verde’. L’idea di collaborare è nata perciò spontaneamente.
Sabato 29 settembre, giornata di chiusura del progetto, la Città Metropolitana offre un itinerario di sicuro fascino: 6 km di passeggiata sotto la sigla di ‘Asse dell’acqua a nord’, dalla Locanda fino a Montili, progettata e realizzata da Terza Cultura.
L’iniziativa è gratuita, con prenotazione obbligatoria.
È possibile prenotarsi contattando il Cral Dipendenti del Comune di Firenze al numero 055.700420, via mail o sul sito.
È raccomandato un abbigliamento sportivo o, comunque, comodo e funzionale come pantaloni lunghi, scarponcini da trekking con suola in gomma non liscia, uno zaino con acqua da bere, un k-way, un cappello, macchina fotografica.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 27 settembre 2018