“Viva lo Swing”, lo spettacolo-concerto al teatro Giotto
VICCHIO – Sabato 17 dicembre al teatro Giotto alle ore 21.30 Rodolfo Banchelli e la OsmannGold Orchestra, Cinzia Daloiso, Annalisa Batti e gli artisti della Bottega dello Swing, porteranno in scena uno spettacolo che unisce il suono dell’orchestra Swing alla danza Vintage con coreografie originali create dallo stesso Banchelli.
Lo spettacolo si inserisce nell’ambito delle iniziative per la raccolta fondi per il “Cuore si scioglie”.
Dopo anni di esperienza come cantante e ballerino swing, Rodolfo Banchelli arriva alla maturità artistica con un nuovo progetto realizzato con la OsmannGold orchestra.
Un repertorio di classici degli anni 30 e 40, ispirati alle grandi orchestre swing da ballo come Gleen Miller e Duke Ellington, con brani classici come “Le Vie en Rose”, “In The Mood”, “Summertime”, ma con testi rigorosamente in italiano, ricercati nel passato della nostra tradizione. Verranno suonate anche nuove canzoni scritte da Banchelli stesso, tratte dal suo ultimo album “I Cantautori non ballano”, dove si uniscono testi d’amore e di vita dando spessore e credibilità a queste composizioni, caratterizzate da un sound piacevole e intrigante, donando originalità allo spettacolo stesso.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 6 dicembre 2016