MARRADI – Le forti e abbondanti nevicate di pochi mesi fa avevano abbattuto decine e decine di alberi danneggiando boschi e sentieri nell’Alto Mugello, rendendoli in molti casi completamente impercorribili. Così, un folto gruppo di marradesi, di varie associazioni del paese, si è organizzato con l’Amministrazione comunale e dato da fare per risistemare i tanti sentieri nel territorio comunale dove il maltempo aveva lasciato danni. Dalla prima riunione convocata dal sindaco nella sala del Consiglio per ritrovarsi e concordare il da farsi all’attività di volontario ecologico è passato pochissimo tempo. Associazioni e cittadini si sono messi di buona volontà e insieme hanno rimosso gli alberi caduti, ripulito e recuperato una parte di bosco molto frequentata da escursionisti, amanti del verde e chi il territorio lo vive quotidianamente.
Sulla sua pagina Facebook il sindaco ha voluto ringraziare tutti i volontari rimarcando con orgoglio che questo è un esempio concreto dello spirito che anima i marradesi quando lavorano insieme.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 16 maggio 2018



1 commento
Bella iniziativa. Però quello che viene ripulito dai sentieri (tronchi, rami e frasche), non venga gettato, come è cattiva abitudine di chi svolge questo tipo di attività, nel letto dei torrenti, come fanno tanti tagliatori boschivi che, pur noti perchè in possesso di concessione al taglio, non vengono mai sanzionati.