Servizio Civile in Associazione Insieme Onlus. Un anno di esperienza nel sociale
MUGELLO – Anche quest’anno l’associazione Insieme Onlus ha la possibilità di far fare un’esperienza di Servizio Civile Nazionale a cinque giovani nell’ambito del progetto “Io non dipendo Nord”. Questo significa mettersi in gioco ed entrare in un contesto il cui scopo è quello di accompagnare le persone ad uscire dalla condizione di dipendenza da sostanze.
Un’esperienza di grande valore sociale che permetterà di implementare il proprio bagaglio di competenze attraverso la condivisione delle metodologie e la costruzione di relazioni con gli ospiti delle strutture. I posti assegnati ai volontari saranno: nel centro di accoglienza “San Martino” a Vicchio; nella comunità “Poggio Valle” a Barberino; presso il centro per il reinserimento “Il Pozzino” di Borgo San Lorenzo e al centro diurno a bassa soglia “Porte aperte A. Tanas” a Firenze.
Al Servizio Civile possono partecipare tutte le persone, senza alcuna distinzione, in età compresa tra 18 e 28 anni, per ulteriori informazioni e scaricare il bando www.serviziocivile.gov.it . Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non olte il 30 giugno alle ore 14.00. Progetto e modalità sono consultabili sul sito www.associazioneinsieme.it/servizio-civile. Per ulteriori informazioni: info@associazioneinsieme.it telefono: 055.8457608
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 14 giugno 2016