Grande partecipazione all’inaugurazione della prima sede sociale di Avis Scarperia e San Piero
SCARPERIA E SAN PIERO – Grande partecipazione all’inaugurazione della nuova sede sociale di Avis Scarperia e San Piero che si è tenuta oggi, domenica 2 aprile, a partire dalle 16.00 in via Roma a Scarperia (articolo qui).
L’evento si è tenuto alla presenza del vicesindaco Francesco Bacci, del consigliere regionale Fiammetta Capirossi, del presidente dell’Unione dei comuni Paolo Omoboni e di Luciano Franchi vice presidente di Avis Toscana, oltre al direttivo di Avis Scarperia ed a quello di Borgo San Lorenzo.
La sede è stata dedicata a Martina Ignesti, la ventunenne di Scarperia morta nel 2012 in un terribile incidente stradale insieme a Daniele Stellini, un suo coetaneo di Vicchio. La giovane, membro attivo dell’associazione aveva organizzato una donazione di gruppo coinvolgendo i suoi colleghi di lavoro. Per questo è stato deciso di dedicarle la struttura. Alla cerimonia hanno partecipato i genitori dei due ragazzi scomparsi prematuramente.
Ad allietare l’inaugurazione la musica dei “Bloco Bandito”, street band di percussionisti mugellana, che hanno invitato i partecipanti a donare, tra allegria ed i ritmi tribali che li contraddistinguono.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 2 aprile 2017