VAGLIA – “La nostra amministrazione crede molto nelle potenzialità turistiche del nostro territorio – afferma Leonardo Borchi, sindaco di Vaglia – Il progetto ‘Osservatorio Turistico di Destinazione’ ha proprio l’obiettivo di creare le condizioni per uno sviluppo sostenibile e competitivo del sistema turistico locale. Stiamo invitando tutti i cittadini, le associazioni, gli operatori turistici che vogliono aiutarci a costruire le strategie e le azioni operative da portare avanti insieme. Ci auguriamo che anche le amministrazioni vicine partecipino a questo percorso progettuale a vantaggio di tutta l’area turistica”.
Anche Laura Nencini, vicesindaco ed assessore al Turismo, si è dimostrata entusiasta:“Il progetto non darà vita solo ad un osservatorio ma anche ad un laboratorio dove si sperimenteranno azioni innovative. Partiremo con un video contest aperto a tutti in cui residenti e visitatori potranno contribuire a definire la nostra identità attraverso un video. L’8 aprile sarà presentato il regolamento del contest ed il canale Youtube dove verranno caricati tutti i contributi”.
Tutti gli interessati sono quindi invitati a partecipare all’evento che si terrà al Parco Mediceo di Pratolino venerdì 8 aprile dalle ore 10.30 alle ore 12.30.
Per ulteriori informazioni: otdvaglia@gmail.com
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 4 aprile 2016