8 marzo e disagi. Sciopero nazionale nella sanità e trasporti
MUGELLO – Disagi nella sanità e nei trasporti per uno sciopero indetto venerdì 8 marzo.
Per quanto riguarda la sanità si tratta di una “serrata” che riguarderà tutto il personale dipendente del Servizio Sanitario nazionale, proclamato da Cobas Sanità, Università e ricerca e settore lavoro pubblico. Inoltre, allo sciopero ha aderito anche Cub Sanità.
Per quanto riguarda i trasporti, invece, il maxi sciopero nazionale è stato promosso dalla piattaforma “Non una di meno”, insieme a diversi sindacati, proprio in occasione della Festa della donna.
L’agitazione interesserà tutto il comparto pubblico e privato con manifestazioni organizzate, e che potrebbe investire più settori in base al numero di persone che aderiranno, Per quanto riguarda il Gruppo Ferrovie dello Stato, il personale ha indetto lo sciopero dalle 00.00 alle 21.00, per le linee regionali saranno garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali, ovvero dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 18.00 alle 21.00. Sono previsti, inoltre, ulteriori servizi con particolare attenzione alle relazioni a maggiore traffico viaggiatori.
I.DV.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 6 marzo 2019