Barberino di Mugello, Vaglia, Vicchio, elezioni amministrative 2019. Nigro (Lega): “Ecco i nostri candidati”

Bruno Nigro
MUGELLO – Elezioni sempre più vicine e la Lega, tramite il suo coordinatore zonale Bruno Nigro, ha comunicato i nomi dei candidati sindaci che saranno sostenuti a Barberino di Mugello, Vaglia e Vicchio.
A Vicchio si presenterà Giuliano Noferini di San Piero a Sieve: “Mi candidai a Vicchio già 20 anni fa, creando la lista Apertamente – spiega – io sono da sempre un uomo di sinistra per questo creerò una civica, in cui la Lega sarà uno dei supporters. Voglio aprire il comune. Da un punto di vista fisico, togliendo ad esempio i passaggi a livello, e da uno politico, guardando oltre al partito che da 70 anni gestisce tutto. Voglio portare aria nuova nelle stanze istituzionali. Per altro ho la sensazione che il Pd voglia resuscitare un vecchio modo di fare politica, che io certamente non condivido”.
A Barberino di Mugello verrà candidato Giorgio Laici, residente a Firenze, Luogotenente dei Carabinieri in servizio, che ha già avuto una serie di esperienze in politica in altri comuni. “Sono innamorato del Mugello – dice – con altri amici veniamo molto spesso qui, mi sento più mugellano che fiorentino. Conosco molto bene il territorio, i suoi pregi e le sue potenzialità. E anche le sue difficoltà. Il mio obiettivo da sindaco sarà mettere mano all’efficienza della macchina comunale. Il comune è la prima entità economica, se funziona quella, funziona tutto”.
A Vaglia, entra nel pantheon dei candidati a primo cittadino Paolo Superbi. Di Vaglia, di lavoro è ispettore dell’ufficio di igiene sanitaria. “Mi candido con Lega e Fratelli d’Italia – afferma – ho avuto esperienze sindacali, questa è la prima in politica. Sono anche perito agrario e per questo ho una visione chiara della gestione del territorio e dei dissesti, come le frane. Tengo alle problematiche socio sanitarie, il mio obiettivo è dare più assistenza alla popolazione anziana. Voglio incentivare il turismo, sostenere le attività commerciali e le aziende. Da subito punterò per portare a Vaglia risorse e lavoro”.
“Sono soddisfatto d’aver raggiunto questo obiettivo – dice Nigro – su Borgo San Lorenzo diamo il nostro sostegno a Luca Margheri (articolo qui), adesso abbiamo i nomi giusti su altri tre comuni mugellani. A breve scioglieremo i nodi anche su Scarperia e San Piero e Dicomano”.
Fabrizio Nazio
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 6 marzo 2019
Luca Margheri???
Come puo’ essere credibile una persona che in 5 anni di legislatura come consigliere comunale era sempre assente, perche’ era in Africa doveva pensare agli immigrati. Che ne’ sa lui dei veri problemi del paese!!!
Perche’ non torna a gestire la Fortis?
A lui interessa la seggiola e basta!!!
Rido per non piangere…. poveri noi
Invece agli attuali non interessa la seggiola ?
O come la vogliamo chiamare………Poltrona