SCARPERIA E SAN PIERO – Alla fine sono stati 8100 gli euro raccolti grazie all’iniziativa del grande albero di Natale formato da 213 trattori all’interno dell’autodromo del Mugello, e che saranno destinati in favore di Casa Marta dell’ospedale Meyer di Firenze, la prima struttura residenziale in Toscana di cure palliative pediatriche. Un fabbricato di circa 490 mq circondato da un giardino di 930 mq che sarà inaugurato nel 2024 e che garantirà sostegno e serenità ai bambini affetti da patologie complesse ed alle loro famiglie.
Per dare vita all’albero da record, l’altra sera al Mugello un trattore è arrivato perfino dall’isola d’Elba, e un paio da Pisa. Oltre a quelli, come detto, degli agricoltori di Prato, Campi Bisenzio, Fontanelice, Monghidoro, Forlì, e altri luoghi dell’area fiorentina e della Romagna. Simone Grossi e Roberto Paladini, ideatori e organizzatori dell’evento ringraziano tutti: “Ringraziamo i trattoristi venuti da ogni dove, perfino dall’isola d’Elba, tutti i presenti, cinquemila persone non se le aspettava nessuno, e ringraziamo il Mugello Circuit nella figura del suo direttore Paolo Poli per aver messo gratuitamente a disposizione l’impianto. Grazie anche alla Pro Loco di Scarperia e al sindaco Ignesti, e a tutti coloro che hanno contribuito. E’ stato un modo molto bello e originale per farsi gli auguri di Natale. Tra noi agricoltori e coinvolgendo anche tutti”.

© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 19 Dicembre 2023



