
MUGELLO – In Mugello si tornano a superare i trecento casi positivi in un solo giorno. E c’era da aspettarselo: è l’effetto del rallentamento del numero dei tamponi nei giorni festivi, ma anche delle cene e cenoni dei giorni scorsi, che hanno contribuito sicuramente a diffondere il virus.
In ogni caso oggi, martedì 4 gennaio 2022 i casi positivi sono 311 rispetto a ieri che erano 163 con un aumento, quindi del 90%. Nello specifico: 10 a Palazzuolo sul Senio, 48 a Vicchio, 99 a Borgo San Lorenzo, 51 a Barberino di Mugello, 48 a Scarperia e San Piero, 21 Dicomano, 18 Vaglia, 12 a Firenzuola, 4 Marradi.
Rispetto alle scorse ventiquattr’ore possiamo vedere che a Palazzuolo i casi sono raddoppiati, così come a Borgo San Lorenzo che vede un aumento di oltre il 100%. Anche Vaglia e Dicomano hanno subito un forte aumento ma mai quanto Vicchio che è passato dai 9 casi di ieri ai 48 di oggi. In leggero calo, invece, Firenzuola. Barberino di Mugello e Firenzuola hanno subito un incremento di una decina di casi.
In questo momento, quindi, è importante non tanto sottoporsi a tamponi ma mantenere un comportamento responsabile evitando contatti in caso di sintomi o contatti con persone positive o potenzialmente tali.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 4 Gennaio 2022






