MARRADI – La delegazione ufficiale, formata da Amministrazione comunale e Comitato per il Gemellaggio, è partita da Marradi il 22 agosto alla volta del comune francese di Castelnaudary per il rinnovo del gemellaggio ormai oltre trentennale.
Era da qualche anno che non si recava in Francia in forma ufficiale, mentre come sempre sono stati frequenti gli scambi più personali, prima a causa del Covid e poi dell’alluvione dello scorso anno. Erano circa venti persone, tra cui il presidente del Comitato Marc Batistini, al quale è stata assegnata la medaglia per la sua introduzione alla Grande Confraternita del Cassoulet di Castelnaudary.

La delegazione ha partecipato a vari eventi, tra cui la cena ufficiale della Festa e il pranzo organizzato dagli agricoltori del luogo, e al termine della visita c’è stato il consueto scambio di doni, con l’appuntamento per il 2025, anno in cui ricadrà il 35esimo anno del gemellaggio tra Marradi e Castelnaudary.

E’ stata una bella occasione di rinnovo dell’amicizia e di grande ospitalità ricevuta grazie a Antoine D’arco e Michel Garrigues presidenti del comitato di gemellaggio di Castelnaudary e al sindaco Patrick Maugard e tutta la sua amministrazione.
Fonte: Comune di Marradi
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 27 agosto 2024









