VAGLIA – Sabato 31 maggio si è svolto un pellegrinaggio giubilare dedicato agli anziani, disabili, dipendenti, familiari e volontari del Villaggio San Francesco, che hanno raggiunto insieme il presso il suggestivo convento di Monte Senario.
Nella Sala dei 7 Santi, situata sotto il convento, è stata celebrata la Santa Messa presieduta da Monsignor Giancarlo Corti, Vicario episcopale. In preparazione a questa giornata speciale, Fra Giuseppe aveva in precedenza guidato una meditazione aperta a tutti presso la cappella del Villaggio San Francesco, offrendo un momento di riflessione comunitaria e spirituale.
Grazie al generoso contributo delle associazioni del territorio, hanno potuto partecipare 43 abitanti del Villaggio (anziani e disabili), accompagnati da circa 80 persone tra dipendenti, familiari e volontari.
Un ringraziamento speciale va alle associazioni che, con l’impegno e la disponibilità dei loro volontari, hanno reso possibile la riuscita di questo evento:
• Misericordia di Borgo San Lorenzo
• Misericordia di Scarperia
• Misericordia di San Piero
• Misericordia di Luco del Mugello
• Misericordia di Barberino del Mugello
• Centro Radio Soccorso di Borgo San Lorenzo
• Unitalsi
Commentano gli organizzatori: “È stato particolarmente bello poter concludere la giornata con un pranzo condiviso, preparato con cura e dedizione dal nostro cuoco Costantino e dal suo staff, che hanno saputo trasformare il pasto in un vero momento di convivialità e festa. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito a rendere questa giornata indimenticabile”.


© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 1 Giugno 2025




