
FIRENZE – Sabato 21 maggio dalle 9.00 alle 17.00 si tiene la festa dedicata all’Attività Fisica Adattata (Afa) nell’area della piscina delle Pavoniere al parco delle Cascine di Firenze. Promossa dall’Ausl Toscana Centro, dalla Società della salute Firenze, Nord-Ovest, Mugello e zona fiorentina sud-est, l’Afa day 2016 si presenta con diverse novità.
Una giornata da trascorrere all’aria aperta per conoscere i corsi, provare gli esercizi con istruttori qualificati, ricevere informazioni dagli esperti della salute su come prevenire o contrastare i dolori dovuti a diverse patologie.
Il programma prevede anche una passeggiata guidata all’istituto di Agraria ed al Museo e la premiazione del concorso fotografico “Scatta l’Afa” che documenta l’attività svolta nei corsi ed i momenti di socializzazione.
Per partecipare ai corsi occorre telefonare al call center tramite il numero verde 800801616 e lasciare i dati richiesti – nome, cognome, telefono – dal lunedì al venerdì in orari 9.00 – 13.00) poi essere contattato da un fisioterapista della Ausl per una verifica del livello funzionale e della capacità motoria ed per essere inserito nel programma più adeguato, e potrà scegliere la sede di attività disponibile e logisticamente più vicina tra le strutture che aderiscono al progetto AFA.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 16 maggio 2016





