
MUGELLO – L’istituto superiore Giotto Ulivi ha avviato una serie di attività di educazione ambientale. I ragazzi della 2^ E del Linguistico, indossando i giubbini “Giotto Ulivi verso Rifiuti Zero” già dalla prima ora di ieri 6 febbraio, hanno radunato i tappi di plastica che vengono temporaneamente raccolti in vari contenitori all’interno della scuola (articolo qui). Poi, all’intervallo, hanno controllato che la raccolta differenziata nelle varie classi venisse svolta in modo corretto. Questa stessa esperienza è già stata fatta dalle classi 1^ C, 3^ B e 3^ A. Qualche settimana fa la 4^ F e la prof.ssa Francesca Mazzanti hanno dedicato un’ora del loro tempo per ripulire i giardini della scuola. Il giubbino che gli studenti hanno indossato nelle varie attività riporta stampato il disegno di Lorenzo Bozzoli della 4^ C che lo scorso anno vinse un concorso indetto appositamente.

Massimo Mugello
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 8 febbraio 2017


