Babbo Natale ai vicchiesi che abitano nelle frazioni di Villore, Santa Maria a Vezzano, Vagliano, Pesciola, Gattaia, Caselle e Padule porta un regalo gradito, e lungamente atteso, la possibilità di collegamenti internet veloci.

Lo annuncia l’assessore comunale Simone Bolognesi: “Dopo tanta attesa arriva -scrive in una nota- la Banda Larga anche nelle frazioni che fino ad oggi non erano coperte dall’ADSL, servizio oramai essenziale e di primaria importanza per tutti i cittadini e le famiglie.
Dopo l’intervento di infrastrutturazione con fibre ottiche finanziato da Infratel Italia SpA, che nel Comune di Vicchio ha interessato le frazioni di S. Maria a Vezzano, Molezzano e Villore a partire dalla seconda metà del 2012, la società Telecom Italia ha comunicato che sono state attivate le Centrali Telefoniche di S. Maria a Vezzano (per le località di S. Maria a Vezzano, Vagliano e Pesciola) e di Molezzano (per le località di Molezzano, Gattaia, Caselle e Padule).
A partire dal 24 dicembre p.v. e con qualche giorno di comporto, comunque non oltre le fine dell’anno corrente, il servizio a banda larga ADSL è disponibile e potrà essere commercializzato per tutte le utenze delle località sopra citate.
Inoltre, si informa che entro il prossimo marzo 2015 sarà attivata anche la centrale telefonica di Villore.
L’amministrazione comunale credendo di fare cosa gradita nel comunicare questa prima attivazione del servizio ADSL nelle frazioni, -conclude Bolognesi- vuole ingraziare tutti i cittadini per la comprensione dimostrata in questi anni, augurando buone feste ed un felice anno nuovo”.
© Il Filo, Idee e notizie dal Mugello, dicembre 2014



