A Barberino il “Natale è in corso”
BARBERINO DI MUGELLO – È stata inaugurata sabato 8 dicembre l’8^ edizione di “Natale in corso” per le vie di Barberino, tra madonnari, statue vivente, presepi e artisti di strada (articolo qui).
“Si sono accese le luci di Natale a Barberino – racconta il vicesindaco Sara Di Maio – con il primo, doppio, appuntamento di ‘Natale in corso’. È stata una buona partenza, quella del sabato con il classico mercato settimanale allungato anche al pomeriggio, tra bancarelle, la tombola in piazza ed una bella atmosfera natalizia. La domenica, purtroppo, è stata meno fortunata a causa del maltempo. ‘Natale in corso’ si riconferma quindi come una buona occasione per trovarsi in paese, fare qualche acquisto e vedere il centro ancora una volta vivo ed allegro e per questo non posso non ringraziare la ProLoco ed il comitato commercianti ViviBarberino”.
I prossimi appuntamenti saranno domenica 16 e 23 dicembre con tante iniziative per i piccoli, con il “Knit-cafè” all’aperto ed i laboratori gratuiti e dalle 16.30 concerto gospel dei “The Pilgrims”.
Per concludere domenica 23 animazioni e giocoleria a cura di “D’Artagnan il mago delle bolle”.
Irene De Vito (Foto di Massimiliano Galardi)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 10 dicembre 2018