A Borgo San Lorenzo torna l’accensione dell’albero di Natale in piazza del Poggio
BORGO SAN LORENZO – Borgo San Lorenzo si prepara a festeggiare il Natale con le vie del centro addobbate e con numerose iniziative organizzate in collaborazione con l’Istituto Comprensivo e i Commercianti del Centro Storico. Il vie del centro sono già state abbellite con luci, alberelli e un tappeto rosso che renderà più piacevole passeggiare e fare gli acquisti di Natale.
L’8 dicembre, alle ore 17, si terrà la tradizionale accensione dell’albero in Piazza del Poggio, che è stato addobbato dagli operai del Cantiere Comunale. L’evento sarà accompagnato dall’esibizione del coro degli studenti della scuola secondaria di primo grado.
Mercoledì 11 dicembre sarà la volta di “Natale con la Scuola”, una giornata speciale organizzata dal Comune, dall’Istituto Comprensivo e dal CCN “Nel Borgo”. A partire dalle 16, Via Mazzini e Corso Matteotti ospiteranno il mercatino solidale con i manufatti realizzati dagli studenti. Alle ore 17 in Piazza del Popolo, poi, si esibirà il coro dei bambini delle classi quinte della scuola Primaria e sarà illuminato l’albero di Piazza Cavour.
Saranno tutte occasione di festa e condivisione per unire la comunità di Borgo San Lorenzo in un’atmosfera natalizia calda e accogliente.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 5 dicembre 2024