MARRADI – Sabato 22 Agosto, a partire dalle ore 18.00, Marradi si trasformerà in un villaggio magico, per la nuova edizione della “Notte delle Streghe”, una delle manifestazioni più attese dell’estate. Le vie del paese diventeranno scenari incantati, popolati da personaggi fantastici, spiriti erranti, creature misteriose e presenze arcane che accompagneranno i visitatori lungo un percorso unico nel suo genere.
La serata sarà animata da quattro dj set, distribuiti in diverse aree del borgo, per creare atmosfere musicali differenti e coinvolgenti. Non mancheranno show di fuoco, con artisti che daranno vita a coreografie luminose e rituali scenici. A questi si aggiungeranno cartomanti, artisti di strada, danzatori e gruppi coreografici che renderanno Marradi un piccolo teatro a cielo aperto.
Per tutta la durata dell’evento, sarà possibile visitare il mercatino dell’artigianato, partecipare a giochi e attività pensate per tutte le età, e vivere la narrazione della serata: la storia della strega Asmodea, figura della tradizione locale, condannata al rogo dall’Inquisizione. L’intera manifestazione seguirà idealmente il suo percorso, fino al momento conclusivo del Rogo della Strega, rito scenico che simbolicamente chiuderà, forse, la notte.
La Notte delle Streghe è un viaggio collettivo nella fantasia, nella storia e nell’immaginazione: Marradi vi aspetta per vivere una serata indimenticabile, dove musica, fuoco, magia e spettacolo si fondono in un’unica grande esperienza e che siate streghe, maghi, fate o altra figura fantastica indossate il vostro abito, costume più bello.
Durante la serata verranno premiate le maschere più belle e spettacolari, con categorie dedicate a singoli, coppie e gruppi, per valorizzare la creatività e la partecipazione del pubblico. L’ingresso alla manifestazione è a pagamento ed è disponibile la prevendita online su www.eventbrite.it (qui) con biglietto ridotto, mentre è gratuito fino a 14 anni.
Chi lo desidera potrà proseguire la serata anche alla discoteca al Parco Piscina con ingresso diversificato. Per tutte le informazioni: Pro Loco Marradi 0558045170.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 19 Agosto 2026




