A Ronta si tornano a vedere tutti i canali televisivi
BORGO SAN LORENZO – Ora a Ronta la tv è più ricca. Per mesi -e non erano mancate le proteste dei cittadini- nella frazione borghigiana, in particolare nella parte alta del paese-, si vedevano pochi canali. Non funzionavano infatti tutti i canali Mediaset, ed anche altri.
Perché il ripetitore per quelle frequenze era stato disattivato, essendo installato su un’antenna per la telefonia non più utilizzata, tanto che era stato interrotto il collegamento elettrico, con il conseguente spegnimento del ripetitore tv.
Ora però il ripetitore di Ronta è nuovamente entrato in funzione, e per questo si è adoperato molto, e in modo alla fine efficace, l’assessore ai lavori pubblici del comune di Borgo San Lorenzo, il rontese Patrizio Baggiani, che insieme alla ditta Chiarini, un’azienda che lavora nel settore dei ponti radio, ha fatto in modo di accendere nuovamente il ripetitore.
L’amministrazione comunale sta però lavorando a una situazione definitiva e stabile, non solo per Ronta, ma anche per i ripetitori di Polcanto e Razzuolo. “Le frequenze sono intestate al comune -dice Baggiani- ed è opportuno installare un nuovo ripetitore su un’area di proprietà comunale. Così non ci saranno altri problemi”. All’assistenza penserà Chiarini, mentre per la gestione del ripetitore si è pensato a un accordo con la ProLoco di Ronta.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 27 Maggio 2020