BORGO SAN LORENZO – Oggi alle ore 17.00 si è inaugurata presso la canonica della Badia di Ronta, con il patrocinio del comune di Borgo San Lorenzo e la collaborazione della parrocchia di San Michele, la mostra “Retrospettiva” di Dino Molinelli (1912-1978) che rimarrà aperta fino al 1 luglio.
Questo pittore rontese faceva parte in gioventù di una scuola che aveva caratterizzando nel Novecento il mondo artistico mugellano: sulla scia di Malesci, di Rontini, di Galileo e Tito Chini, di Gordigiani e di Augusto Chini, si erano fatti notare giovani talenti come Orazio Belli, Rutilio Muti, Ugo Milani, Mario Parigi e non per ultimo appunto il Molinelli.
Tra i presenti all’inaugurazione Guido Molinelli, il parroco di San Michele don Nicolò Santamarina, il sindaco Paolo Omoboni e l’assessore Giacomo Pieri. La mostra rimarrà aperta nei giorni feriali dalle 17.00 alle 19.00, per i festivi invece seguirà il seguente orario 11.00-12.30 e 17.00-19.00.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 17 giugno 2017
2 commenti
Peccato, non sapevo di questa bella iniziativa,Dino Molinelli padre dell’amico Guido è sempre stato un pittore da me molto apprezzato lo prova il fatto che in casa ho numerosi dipinti di Dino Molinelli fra i quali due chicche ,una delle quali è stata esposta per i centenario della faentina,comunque mi informerò sugli orari visto che la mostra rimarrà aperta fino al 1° luglio.
Renzo, buona sera ti contatto perché sono venuto in possesso di un quadro che potrei attribuire a Dino Molinelli datato 19 luglio 1964
Se leggerai questa mail potrai sempre contattarmi
stefer226@gmail.com
Grazie e buone cose Stefano Ferranti