BORGO SAN LORENZO – Per inaugurare la stagione estiva “A Ruota Libera” ha organizzato per il pomeriggio di Domenica 25 Giugno “La Ciclomerenda di Leprino”, un nuovo appuntamento a due ruote aperto a tutta la cittadinanza.
Il percorso parte da Borgo San Lorenzo in direzione Larciano (lungo la ciclabile) e prosegue in località Cardetole fino a raggiungere la stazione di San Piero a Sieve (punto tappa intermedio da cui è possibile unirsi al gruppo); si prosegue dunque in direzione Coldaia e poi Gabbiano fino a raggiungere Sant’Agata. Qui è prevista una sosta merenda all’Osteriola e la visita del Museo di Sant’Agata Artigiana e Contadina (comunemente conosciuto come il museo di Leprino), prima di risalire in sella e rientrare a San Piero a Sieve e a Borgo San Lorenzo.
La pedalata si sviluppa prevalentemente lungo strade secondarie asfaltate o sterrate ed ha una lunghezza complessiva di circa 30 Km (che si riducono a 16 Km se si parte e torna a San Piero). Dislivelli e pendenze sono moderati. L’esperienza è dunque come sempre adatta a tutti, purché si abbia un po’ confidenza con la bicicletta e… voglia di pedalare.
La partenza è prevista alle 15.00 dal Foro Boario di Borgo San Lorenzo (nei pressi della pista da pattinaggio), il passaggio alla stazione di San Piero a Sieve alle 15.30 ed il rientro tra le 18.30 e le 19.00.
A Ruota Libera raccomanda di portare con sé acqua da bere, bicicletta in buone condizioni, abbigliamento adeguato alla stagione e casco ben allacciato. Il volantino con tutte le indicazioni utili è reperibile sulla pagina Facebook di A Ruota Libera. Per eventuali ulteriori informazioni è possibile inviare un messaggio al 327 735 0440.
(Fonte: A Ruota Libera)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – giugno 2023