SCARPERIA E SAN PIERO – Si terranno il 3 e il 4 di novembre le manifestazioni su tutto il territorio di Scarperia e San Piero nell’ambito delle celebrazioni dei 100 anni dalla fine della prima guerra mondiale, in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.
Sabato 3 novembre 2018 alle ore 18.00 si terrà il concerto della Fanfara della Val Camonica, presso il sagrato della Pieve di San Pietro a San Piero mentre alle ore 19.00 è prevista la deposizione della corona di alloro al Parco della Rimembranza a San Piero a Sieve con suono del silenzio fuori ordinanza. Alle ore 21.15 il concerto della Fanfara della Val Camonica presso la Chiesa di SS. Jacopo e Filippo a Scarperia.
Domenica 4 novembre alle ore 8.45 ci sarà l’alzabandiera presso il Parco della Rimembranza a San Piero a Sieve, alle ore 9.30 l’alzabandiera presso il Monumento ai Caduti in Viale Matteotti a Scarperia, a seguire deposizione della corona di alloro e suono del silenzio fuori ordinanza. Alle ore 10.30 proseguono le celebrazioni con la Santa Messa a Scarperia e alle 11.30 ci sarà un breve concerto della Fanfara della Val Camonica nell’atrio del Palazzo dei Vicari. Alle 12.00 terminano le celebrazioni con il suono dello storico campanone.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 30 ottobre 2018






