A Scarperia torna l’appuntamento con la “storia vivente”
SCARPERIA E SAN PIERO – Torna l’appuntamento con la storia a Scarperia. L’evento “Una Storia Vivente” si terrà sabato 18 novembre 16.30 nel Salone dei Tendaggi del Palazzo dei Vicari. Presenta l’iniziativa l’assessore alla cultura del Comune di Scarperia e San Piero Marco Casati.
Alle 16.30 l’intervento dell’archivista Francesco Calamai “Arsenico e vecchi dialetti”, seguirà lo spettacolo teatrale della Compagnia di Bindaccio “Questo matrimonio s’ha da fare”. L’iniziativa terminerà con una breve visita alla mostra temporanea “I Medici: gente del Mugello”; qui la professoressa Romby ci racconterà della misteriosa morte di Francesco I e Bianca Cappello! Ingresso gratuito e aperto a tutti!
Ricordiamo inoltre che è ancora in corso la mostra “I Medici, gente del Mugello. Ritratti di famiglia dalle Gallerie degli Uffizi”, prorogata al 2 giugno 2024, all’interno del progetto “Terre degli Uffizi” delle Gallerie degli Uffizi di Firenze e realizzata grazie al sostegno di Fondazione CR Firenze. Visite guidate al complesso museale del Palazzo dei vicari e Museo dei Ferri Taglienti e alla mostra su prenotazione. Qui orari e costi: https://museoferritaglientiscarperia.it/biglietti-e-info/orari-e-tariffe/ .
Vi invitiamo a consultare il sito web pro loco/sezione Eventi per maggiori dettagli.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 13 Novembre 2023