A Vicchio tanti spettacoli fino all’Epifania. Per Capodanno al Giotto l’operetta “Acqua Cheta” di Novelli
VICCHIO – Dicembre ricco di appuntamenti per questo periodo natalizio: dall’8 dicembre, giornata dedicata alla donazione del sangue con Avis e Fratres, tante le iniziative e gli spettacoli messi in ponte, tra cui oggi c’è stata la Giornata dello Sport in piazza Giotto con le associazioni sportive del comune e il mercatino “Arte e ingegno”. Commenta l’assessore Simone Bolognesi: “Quasi un mese di eventi, grazie anche al coinvolgimento di tante associazioni locali, ma non solo, e al ruolo dei commercianti del paese ai quali avevamo chiesto un impegno nell’organizzazione di tali manifestazioni, che con grande dedizione hanno fatto la loro parte”.
Il calendario continua venerdì 18 e sabato 19, rispettivamente alle 21.00 ed alle 16.30 in Teatro Giotto “Opplà per Telethon” , mentre domenica 20 in piazza Giotto dalle 15.00 laboratori per bambini con “Ingegneria del Buon sollazzo”, un iniziativa delle “Famiglie SMARD”, musica a cura dell’Associazione Sound mentre in piazza della Vittoria, per l’intera giornata mercatino “Arte e Ingegno”. La sera alle 21.15, presso il Teatro Giotto, Maurizio Lastrico porta in scena il suo spettacolo “Quello che parla strano”. Sempre il Giotto ospiterà martedì 22, alle 21.30, il saggio di danza “Fun Key” ed il giorno seguente alle 18.00 la recita di Natale dell’asilo Beato Angelico.
Il giorno di San Silvestro si saluta al Giotto il passaggio dal vecchio al nuovo anno. Dalle 20.45 va in scena l’operetta “L’Acqua Cheta” di Augusto Novelli a cura della Corale di San Martino di Prato, in una rielaborazione testi a cura di Edy Bonaiuti. Un divertente spettacolo, uno dei classici del vernacolo toscano, per concludere in allegria il 2015. Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere ad Abbigliamento Rocci a Vicchio (055/844017). Alla fine dello spettacolo si festeggerà con un brindisi, tutti insieme, l’arrivo del nuovo anno.
Ad aprire il 2016, domenica 3, alle 16.00, al Museo Beato Angelico (costo 3.00 €) “Museo in festa: la storia di Tiberia e la Balena” laboratorio didattico a cura della cooperativa Art-Arte, mentre in occasione dell’Epifania, al Giotto, alle 17.30 il concerto a cura della Vicchio Folk Band.
Massimo Mugello
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 13 novembre 2015