A Villa Pecori Giraldi si celebra la “Festa dell’olio”
Ascolta articolo |
BORGO SAN LORENZO – Sabato 27 novembre, dalle 9.00 alle 18.00 a Villa Pecori Giraldi si terrà la prima edizione della “Festa dell’olio” dedicata all’oro giallo.
Un’iniziativa della ProLoco di Borgo San Lorenzo in collaborazione con il Comune e con il patrocinio dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello e la partecipazione della Confederazione Italiana Agricoltori e dei produttori mugellani.
Una giornata ricca di appuntamenti, a partire dalla mattina con l’inaugurazione alle 9.00 con le autorità locali, per poi partire con un ciclo di interventi incentrati sul tema dell’olio presentati da esperti del settore: da Graziano Sani del CNR con “La Biodiversità nell’Olivo – Un’importante opportunità per l’ambiente e per la valorizzazione del territorio”, a Cesare Buonamici con “L’esperienza del distretto Biologico di Fiesole”, dall’associazione Olivicoltori Del Mugello con la presentazione della loro associazione, alla nutrizionista Simonetta Salvini.
Spazio anche ai produttori: in Villa Pecori Giraldi infatti saranno presenti per tutta la giornata anche decine di produttori locali che esporranno i loro prodotti.
L’ingresso alla “Festa dell’Olio” è libero, per accedere è necessario il Green Pass.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 23 Novembre 2021