A Zorn e Cusseau la vittoria della quinta edizione del Winter Trail del Senio
PALAZZUOLO SUL SENIO – Si è svolta, come da tradizione, domenica 11 dicembre la 5^ edizione del Winter Trail del Senio, gara di trail running, che si snoda tra i promontori che sovrastano Palazzuolo, in un percorso di 19km con un dislivello che raggiunge quasi i 1000 metri (articolo qui)
La competizione è partita dalla piazza del paese per poi raggiungere l’antico borgo di Lozzole dove gli atleti hanno potuto ristorarsi e, da lì, proseguire fino a quota 800 metri, sul sentiero 505 per poi raggiungere “La Casetta” immettendosi sul sentieri 551 che riporta verso Lozzole por poi concludersi di nuovo in piazza.
L’edizione 2016 è stata caratterizzata da un boom di iscritti, quasi 240, e con 224 arrivi, segno che la gara è cresciuta nel corso degli anni diventando un’appuntamento tradizionale di fine stagione.
“Noi – dichiarano gli organizzatori di Senio Bike Asd – lavoriamo su questo territorio per tenere in ordine i sentieri, tracciando percorsi per il Freeride ed in generale per le uscite in Mountain Bike. Lo facciamo con grande orgoglio per poter dire a testa alta che sopra Palazzuolo si trova una rete ben organizzata per poter praticare attività Outdoor ed escursionismo. Pensiamo che questo lavoro serva per valorizzare il nostro territorio e dare l’occasione per incrementare l’offerta turistica nel nostro paese e nel Mugello”.
Qui le classifiche ed ulteriori informazioni.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 13 dicembre 2016