Accordo rateizzazione bollette luce e gas. Informazioni presso Adiconsum Borgo
BORGO SAN LORENZO – L’associazione di consumatori Adiconsum Borgo San Lorenzo, tramite il suo responsabile locale Marcello Paladini, informa che le Associazioni Consumatori del Consiglio Nazionale dei Consumatori e utenti (di cui Adiconsum fa parte) hanno sottoscritto un accordo con Plenitude per l’attivazione di un piano di rateizzazione delle fatture emesse nel primo semestre 2023.
Piano che sarà attivo dal primo febbraio e che permetterà di accedere a rate variabili a seconda dell’importo senza applicazione di interessi e spese. Un piano rivolto a clienti residenziali, condomini e piccole partite Iva e varierà a seconda dell’importo da dilazionare: ad esempio fino a 500 euro con durata di 10 mesi e prima rata del 50% dell’importo.
Lo Sportello Adiconsum di Borgo San Lorenzo è a disposizione per aiutare gli Utenti a richiedere la rateizzazione. Per un appuntamento chiamare la Cisl di Borgo San Lorenzo al n. 0558457343 . Lo Sportello è anche a disposizione per aiutare gli Utenti a leggere le bollette e capire la tipologia di contratto in essere. L’invito è particolarmente rivolto alle persone anziane e a coloro che ancora sono nel mercato di maggior tutela.
Il momento è particolarmente difficile a causa delle forti oscillazioni dei prezzi della materia energia, delle bollette poco chiare e di non facile lettura, e a causa della pressante azione delle Società di vendita dell’energia nel mercato libero che, per acquisire nuovi clienti, non esitano a porre in essere con ogni mezzo pratiche commerciali scorrette al limite del raggiro.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 31 Gennaio 2023