La Misericordia di San Piero celebra San Sebastiano inaugurando un nuovo mezzo
SCARPERIA E SAN PIERO – La Misericordia di San Piero a Sieve, dopo le limitazioni imposte dagli anni del Covid, domenica 29 gennaio ha potuto celebrare degnamente la Festa di San Sebastiano.
Il programma, come da tradizione, è iniziato con la benedizione dei Panellini, è proseguito con un ricco rinfresco allestito da tanti volontari nel Salone Mediceo della Pieve che ha visto, tra l’altro, una notevole affluenza della popolazione per il pagamento delle quote annuali ed il ritiro, sempre apprezzato, del Panellino benedetto, del calendario e del pieghevole riportante i numeri significativi dell’attività dell’anno appena trascorso.
La Festa, e non poteva essere altrimenti, è continuata in Pieve dove il Pievano Don Daniele Centorbi, quale Correttore della Confraternita, ha officiato la Santa Messa durante le quale si sono avute tre nuove vestizioni di altrettanti volontari.
Significativa la presenza di fratelli e sorelle della Misericordia che, insieme ai giovani del Servizio Civile, hanno seguito con grande partecipazione la cerimonia. Tutti nella loro divisa e un bel gruppo con la tradizionale veste nera con buffa. Al termine della S. Messa il Governatore, Donatella Panchetti, ha rivolto parole di ringraziamento a tutti gli intervenuti, al Sindaco di Scarperia e San Piero e alle altre autorità presenti; un ringraziamento particolare alla Misericordia di Vicchio per la gradita partecipazione.
Durante il suo intervento il Governatore ha posto l’accento sul bisogno di nuovi volontari per continuare al meglio a garantire quei tanti servizi di cui tanto c’è richiesta. La Festa è terminata sul sagrato della Pieve dove è stato inaugurato il nuovo mezzo per trasporto disabili.
Fonte: Misericordia San Piero a Sieve
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 31 Gennaio 2023