Al campo sportivo “Le cortine” di Scarperia il match GS Scarperia 1920 Calcio Inclusivo – Consulta dei Genitori di Scarperia e San Piero
SCARPERIA E SAN PIERO – È sempre opportuno, ribadire il concetto che il Gruppo Sportivo Scarperia 1920 Calcio Inclusivo ha iniziato la propria attività da qualche mese, ma già fa parlare di sé e della propria attività.
Molte le domande sul metodo di fare sport, dubbi e quant’altro, ma niente ferma i ragazzi, i dirigenti e gli allenatori. Con un Premio Paolo Rossi 2022 nel mezzo e un campionato che inizierà il 18 marzo. in trasferta. E un piacevole pomeriggio a Coverciano con la Nazionale Italiana Under 23 calcio femminile, vincitrice 3 a 1 contro l’omologa squadra della Svezia.
Al Campo Sportivo “Le Cortine” di Scarperia, alle 15.30, domenica 5 marzo, si terrà l’amichevole di lusso: Gruppo Sportivo Scarperia Calcio Inclusivo – Consulta dei Genitori Scarperia e San Piero.
In campo Andrea, Giovanni, Giulio, Thomas, Graziano, Toninho, Elena, Roberta, Licia, Lorenzo e Leydi. Con la squadra inclusiva anche Marco Bolognesi e Jonathan Grieco, già attivisti del Rotaract Mugello. In campo anche il deus-ex-machina dello Scarperia Calcio Inclusivo Franco Gradilone. Staff tecnico: Ezio Alessio Gensini, Renzo Brandinu e Carlo Fabiani. Supportati dall’educatrice Adele Gradilone.
La fascia da capitano con il logo realizzato da Leonardo Santoli, autografata dal Commissario Tecnico della Nazionale di Calcio Italiana Roberto Mancini.
Fonte: Ufficio stampa
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 27 Febbraio 2023