Al Centro Infanzia Adolescenza e Famiglia un percorso sulle emozioni tra genitori e figli
RUFINA – Prenderà il via domani 18 febbraio ore 21.00 al Ciaf Centro Infanzia Adolescenza e Famiglia (via Guido Rossa) l’iniziativa “Favole per Genitori”. Si tratta di un percorso sull’ascolto e il riconoscimento delle emozioni di genitori e figli a cura del dottor Giuseppe Tomai. Il primo incontro avrà come titolo “il principino che aveva perso la sua ombra” e si parlerà di cosa sono le emozioni come il rancore, l’invidia, la gelosia, la rabbia.
Giovedì 3 marzo con “Il lupacchiotto che faceva sempre i dispetti” si risponderà a domane importanti come: cosa c’è dietro la rabbia? È importante farla esprimere o reprimerla quando i nostri figli la manifestano?
Terzo incontro giovedì 17 marzo la fiaba si intitola “Il coniglietto che aveva sempre paura” si parlerà di come si manifesta la paura nei nostri figli e come affrontarla.
Durante gli incontri saranno svolte letture tratte dalle Favole della psicologa Alba Marcoli, “Il bambino nascosto” e “Il bambino arrabbiato”. La partecipazione agli incontri è gratuita ed aperta a tutti.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 17 febbraio 2016