Al circolo MCL di Scarperia un apericena in favore del Comitato per l’Oratorio della Madonna del Vivaio
SCARPERIA E SAN PIERO – Il Comitato per l’Oratorio della Madonna del Vivaio di Scarperia ha organizzato per sabato 15 ottobre alle ore 19.30 un apericena al circolo MCL di Scarperia. Inizia così con questa serata la raccolta di fondi per contribuire al ripristino della pavimentazione all’interno dell’oratorio, opera non ancora coperta da finanziamento.
Per motivi organizzativi occorre la prenotazione entro mercoledì 12 ottobre: il costo per adulti e bambini dai 10 anni è di € 15,00, meno per i più piccoli. Nell’arco della serata verranno ancora raccolte le firme per la campagna FAI “Vota i Luoghi del Cuore”, campagna che andrà avanti fino al 15 dicembre. Inoltre verrà proiettato un nuovo breve video di tre minuti, realizzato dagli alunni di due classi dell’Istituto Comprensivo di Scarperia e San Piero, e presentato al concorso “Adotta un Monumento”.
Durante la conferenza tenutasi il 18 settembre nel Palazzo dei Vicari, il dottor Nannetti nella sua relazione ha riferito che i fondi in disponibilità della soprintendenza e destinati all’Oratorio ammontano a 67mila euro. Questa fondi serviranno per i seguenti lavori:
- Completamento del restauro pittorico fino alla quota del pavimento
- Opere murarie per il restauro delle riquadrature delle finestre
- Opere elettriche ed illuminotecniche (compresa la motorizzazione della finestre)
- Opere murarie di predisposizione per impianto meccanico
- Ripristino del piano di calpestio preliminare alla ricostruzione dell’antica pavimentazione
I 9mila euro raccolti attraverso le precedenti iniziative del comitato sono confluiti nel fondo in disponibilità della parrocchia impiegato nei lavori previsti nella Perizia n. 72/2018, lavori iniziati ad agosto 2021 ma ancora non del tutto completati.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 5 ottobre 2022