Al Circolo Pd di Borgo San Lorenzo un incontro con il candidato Tommaso Nannicini
BORGO SAN LORENZO – Venerdì 26 agosto, alla presenza di sindaci, assessori e consiglieri, il gruppo PD di Borgo San Lorenzo ha accolto, presso la propria sede, il candidato del Partito Democratico alla Camera nel collegio che comprende il Mugello, Tommaso Nannicini.
Un dialogo sul futuro del Mugello e sulle sue prospettive. Molti sono stati i temi toccati: come l’ambiente e i problemi del caro energia dal presidente dell’Unione e sindaco di Dicomano Passiatore, la sanità e le infrastrutture con il sindaco di Borgo San Lorenzo e Presidente dell’SDS Paolo Omoboni che commenta così “Se vogliamo non solo evitare lo spopolamento, ma rendere il Mugello ancora più attrattivo, abbiamo bisogno di servizi. Medici e pediatri di famiglia, servizi sociosanitari, scuole nei comuni e nelle frazioni, mezzi pubblici per muoversi, telefono e rete per lavorare studiare e le emergenze. Questo chiediamo a Tommaso, e siamo consapevoli di trovare una sponda seria, competente e preparata.”
Il problema del digital divide sollevato dal sindaco di Barberino di Mugello Giampiero Mongatti e dal sindaco di Vicchio Filippo Carlà Campa. Scuola e fondi PNRR dalla vicesindaca Cristina Becchi, ma anche i tanti problemi che il rincaro delle materie prime apporterà a un settore determinante come quello dell’agricoltura, menzionati da Marco Recati, responsabile Agricoltura per il PD Toscana.
Presente all’incontro anche il candidato per il Partito Democratico alla Camera e sindaco di Scarperia San Piero, Federico Ignesti, che ha ricordato quanto il Mugello sia di rilevante importanza come distretto industriale, e ha ribadito il suo impegno per il territorio tutto e che questo comprenderà anche il sostegno ai candidati del nostro collegio.
Nannicini si è detto molto colpito, soddisfatto ed entusiasta del clima collaborativo e prezioso riscontrato dai partecipanti all’incontro, anche e soprattutto nella visione offerta dalla classe dirigente locale per un Mugello coeso, al di là delle specifiche differenze tra i singoli Comuni: ha ribadito i capisaldi che da sempre contraddistinguono le sue politiche, vale a dire il lavoro, l’abolizione delle differenze di genere, fra generazioni, geografiche.
Il primo, questo, di una serie di appuntamenti che ci porteranno in campagna elettorale e alle prossime elezioni di fine settembre.
Fonte: Pd Borgo San Lorenzo
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 30 Agosto 2022