Al Giotto Ulivi torna il corso di avvio alla degustazione di vino ed olio
BORGO SAN LORENZO – Anche quest’anno l’Istituto “Giotto Ulivi” organizza il corso di avvio alla degustazione del vino e dell’olio, arrivato alla sua XVI edizione. Le lezioni sono rivolte agli studenti dell’Istituto ma possono essere frequentate anche da persone esterne alla scuola che siano interessate ad avvicinarsi all’affascinante mondo del vino e dell’olio, guidati da esperti sommelier dell’AIS – Associazione Italiana Sommelier-.
All’interno delle cinque lezioni in cui si articola il corso, i docenti dell’AIS illustreranno le caratteristiche fondamentali del vino e delle sue varietà e introdurranno alle modalità e tecniche della degustazione del vino e dell’olio, guidando i partecipanti attraverso degustazioni di vini di qualità (rossi, bianchi, spumanti). Il corso, che si svolgerà tra fine gennaio e marzo 2019, in orario pomeridiano, è anche introdotto da una lezione curata da un medico e da un rappresentante dell’arma dei Carabinieri, dedicata rispettivamente agli aspetti medici legati al consumo di alcol ed a quelli legali relativi alla normativa prevista nel Codice della Strada, il tutto ad un costo veramente contenuto.
Per informazioni e iscrizioni, è possibile rivolgersi direttamente ai docenti coordinatori del corso, i professori Luca Marzi e Marco Pinelli, telefonando allo 055.8458052.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 18 dicembre 2018